Locanda dei Mai Intees - Hotel 4 stelle - Azzate - Varese

Ristorante Mai Intees

 

STORIA

La Locanda è nata come ristorante nel 1989 , con una linea di cucina impostata da Gualtiero Marchesi. Il famoso chef, amico di famiglia, ha fatto fare apprendistato al figlio piccolo di casa, Paolo, nel suo ristorante. Le cucine si trovano al piano inferiore, dove nel medioevo c’erano le carceri.
Il ristorante è diventato subito importante, frequentato anche da una clientela straniera, soprattutto da maggio a ottobre.

 

LE SALE

Il ristorante dell’hotel “Locanda dei Mai Intees” si articola in varie sale.

La Sala degli affreschi
La sala principale del ristorante Mai Intees, ovvero la Sala degli Affreschi era anticamente la farmacia. Su due pareti è stato ritrovato un grande fregio classicheggiante affrescato a due colori, grigio e terracotta, in trompe l’oeil con colonnine e cariatidi. I piatti di Villeroy et Boch con cui vengono apparecchiati i tavoli, hanno un decoro a fiorellini. Sulla parete di fondo troneggia l’ enorme camino cinquecentesco.
La sala può ospitare fino a quaranta persone.

La Sala delle Armi
La Sala delle Armi viene generalmente destinata ad ospitare le cene aziendali in un contesto elegante impreziosito dagli antichi affreschi che rendono uniche le atmosfere di ogni evento.
La sala può ospitare fino a dodici persone.

Il Privé
Sempre prenotato il privé rigorosamente per due, reso ancora più intimo dal fuoco del camino. Sono nati qui tanti amori: dopo la prima cena nel privé, si festeggia alla Locanda il matrimonio, il battesimo e gli anniversari. Insomma, un posto per conquistare i cuori.

 

CANTINA

I Vini Bianchi – I Vini Rosati
I Vini Rossi
Le 1/2 Bottiglie
Spumanti, Champagne e Vini da Dessert