Il ristorante della Locanda nasce nel 1989 e la sua cucina porta la chiara impronta del famoso chef stellato Gualtiero Marchesi, caro amico di famiglia, che ha trasmesso la sua arte al figlio piccolo di casa, Paolo, cresciuto nella cucina del suo ristorante. Le cucine della locanda si trovano anch'esse in una parte storicamente importante, al piano inferiore dell'edificio dove nel medioevo si sviluppavano le carceri.
Il ristorante ha acquistato presto grande fama, diventato punto d'incontro di una clientela d'elite ed internazionale. Offre piatti tipici della cucina regionale accompagnati da un'importante selezione di vini. Il suo piccolo ma intimo bar, completamente arredato in legno, si trova nel locale che anticamente ospitava la Posta.
Il ristorante dell’hotel “Locanda dei Mai Intees” si articola in varie sale. La sala principale del ristorante Mai Intees, ovvero la Sala degli Affreschi era anticamente la farmacia. Su due pareti è stato ritrovato un grande fregio classicheggiante affrescato a due colori, grigio e terracotta, in trompe l’oeil con colonnine e cariatidi. I piatti di Villeroy et Boch con cui vengono apparecchiati i tavoli, hanno un decoro a fiorellini. Sulla parete di fondo troneggia l’enorme camino cinquecentesco.
La sala può ospitare fino a quaranta persone.
La Sala delle Armi viene generalmente destinata ad ospitare le cene aziendali in un contesto elegante impreziosito dagli antichi affreschi che rendono uniche le atmosfere di ogni evento. La sala può ospitare fino a dodici persone.
Sempre prenotato il Privé rigorosamente per due, reso ancora più intimo dal fuoco del camino. Sono nati qui tanti amori:
dopo la prima cena nel privé, si festeggia alla Locanda il matrimonio, il battesimo e gli anniversari.
Insomma, un posto per conquistare i cuori.
Stuzzichini:
Tartine al Tonno, Ricotta ed Erba Cipollina, Salame e Fichi, Pizzette Calde, Sfogliatine Varie al Forno, Spiedini di Mozzarelline e Pomodorini Cherry, Spiedini di Gamberi ed Ananas, Spiedini di Rosmarino con polpettine di carne e di tonno
Frittini:
Fiori di Zucchina, Foglie di Salvia, Mozzarelline Impanate, Olive all’Ascolana, Frittelle di Gamberi e Zucchine, Panzerottini, Alette di pollo con salsa americana
Monoporzione:
Quiche Lorraine di Verdure, Salmone Marinato all’Aneto, Terrina di Fegatini all’Aceto Balsamico, Gazpacho Andaluso, Carpaccio di Manzo al Sedanino Verde, Lavarello in Carpione Agrodolce, Feta olive e pomodori secchi
Carpaccio di Manzo con Vinaigrette all’Aceto Balsamico e Sedano Verde
Risotto allo Zafferano con Ragù di Finferli, Animelle e Creste di Gallo
Morbido di Vitello con Salsa Verde e Purea di Patate
I Formaggi delle Nostre Valli con Mostarda di Mandarini
Bouquèt di Sorbetti di Frutta Fresca
Dolce Nuziale
Caffè con Biscottini di Farina Gialla
Insalata di Gamberi, Scampi e Polpa di
Granchio Reale con Carciofi
Crespelle alle Verdure dell’Orto Gratinate al Forno
Trancio di Salmone Affumicato al Momento con Salsa alla Senape dolce
Fresco di Caprino con Gelèe di Petali di Rosa
Macedonia Aromatica di Frutta Fresca
Dolce Nuziale
Caffè con Biscottini di Farina Gialla
CONTACTS