Alberghi Varese, Locanda Mai Intees, Varese Hotel, Historical residence near Malpensa, Fiera Milano

banner
storia

Aree comuni

Gli Spazi conviviali
Il fulcro del complesso è senz'altro il salotto nella veranda, con accoglienti divani e poltrone in tessuto a disegni cachemire nei caldi toni del rosso sapientemente illuminati dalle lampade a stelo, le pareti rosa, il pavimento in pietra, la stufa di ghisa a legna. Una scacchiera da backgammon è sempre aperta per invitare gli ospiti al gioco.

Grandi vetrate si affacciano da una parte sul giardino ricco di piante e dall'altra sul cortile con il pozzo. Qui in estate viene effettuato il servizio ristorante.

Il giardino sul davanti regala il primo suggestivo colpo d'occhio, con gli alberi e le palme ad alto fusto illuminati in maniera fiabesca, il profumo di mandarini, cedri e limoni negli immensi vasi di terracotta, i cespugli di gardenie, le siepi di camelie bianche, l'edera, i ciclamini e gli altri fiori bianchi prediletti dalla padrona di casa. Il gatto di famiglia ama fare gli onori di casa e mischiarsi agli ospiti.

Le salette suggestive:
Il piccolo e intimo bar tutto in legno è stato ricavato dal locale che una volta era la posta.

La sala colazioni anticamente era la stalla dei cavalli, ed è molto suggestiva, con una parete in pietra o di intonaco rosa, il servizio di tazze della nonna bianco a disegni azzurri o rossi, la scelta di marmellate francesi o fatte in casa.

Nel salotto bon ton, con divani e poltrone ottocenteschi a fiori e i ritratti ovali dei bisnonni, spicca il pianoforte, usato spesso per serate musicali che hanno visto protagonisti Romano Mussolini, il complesso di Renato Sellani, i maestri della Scala di Milano.




LOCANDA DEI MAI INTEES S.r.l. * * * *
Via Monte Grappa, 22 - 21022 Azzate (VA) - Italia - GPS : 45°78'13.44'' - 8°79'59.61''
VAT: IT11716780157 Tel: +39 0332457223 Fax: +39 0332459339 info@mai-intees.com